giovedì 19 ottobre 2017 ..:: Home ::.. Registrazione  Login

Le foto del Circolo

concorso fotografico
Ambra Pintore col Circolo

Il Gruppo Narami' a Peschera B.

---Posta e varie-------
i nostri link
Il Messagero Sardo Online

Il Circolo a Mamoiada

Invito Pro Loco di Mamoiada

L'Associazione Turistica Pro Loco di Mamoiada invita

il Comitato Esecutivo della FASI e una rappresentanza

dei 68 Circoli FASI a un incontro

domenica 24 settembre 2017

fasi min

L'Associazione Turistica Pro Loco Mamoiada, come segno di profonda ammirazione e gratitudine per l’importante attività che la FASI e i 68 Circoli ad essa affiliati svolgono quotidianamente nel conservare e diffondere le tradizioni sarde al di fuori dell'isola, animata da sentimenti di sincera amicizia, ha deciso di realizzare una giornata in onore della FASI, che si terrà a Mamoiada domenica 24 settembre 2017.

L’idea è quella di poter incontrare una rappresentanza di tutti i Circoli al fine di creare uno scambio di esperienze, ma anche allo scopo di presentare una vetrina dei luoghi in cui i Circoli della FASI operano.  L’evento si svolgerà presso il Santuario campestre di San Cosimo e Damiano, la cui scelta è stata motivata dal fatto che tale sito è sempre stato punto d’incontro di numerosi pellegrini che convergono da numerosi centri della Sardegna.

Il programma della giornata prevede la realizzazione di un convegno, in cui sono previsti diversi interventi importanti in merito all’attività dei Circoli sardi e della FASI, alla loro collaborazione con le Pro Loco, ma anche all’incessante fenomeno dello spopolamento che sta interessando numerosi centri della Sardegna;

Nel pomeriggio seguirà una rassegna di maschere tradizionali ed esibizione di gruppi di ballo, di tenores, di cori dell' Isola e di un gruppo con launeddas e organetto, in modo da far rivivere in una giornata diversi aspetti della cultura di Mamoiada e dell' intera Sardegna.

Pertanto, l'Associazione Turistica Pro Loco di Mamoiada ha deciso di invitare una rappresentanza (di una, massimo due persone) di ogni Circolo a presenziare a tale evento. Sarà cura della Pro Loco offrire ai delegati il pernottamento per una notte, e il vitto durante la permanenza a Mamoiada, mentre saranno a carico dei delegati le spese di viaggio.

Qualora si voglia fare promozione del Circolo di appartenenza ma anche del luogo in cui esso opera, si potrà esporre del materiale divulgativo (che si potrà eventualmente inviare tramite pacco postale, al fine di poter viaggiare con meno bagagli possibili), presso la sede della Pro Loco all’indirizzo dell'Associazione segnalato qui sotto.

Dal canto suo, la FASI ringrazia vivamente per l'invito e sollecita tutti i Circoli a dare una positiva risposta. Data l'eccezionalità dell'appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Mamoiada, il Comitato Esecutivo della FASI terrà a Mamoiada la sua prossima riunione.

Giornata dei circoli sardi a Mamoiada. Sarà presente una delegazione del nostro Circolo.

Carnevale insieme
Sardegna in musica
“A S’ANDIRA” E TORE DELUSSU

Attenzione!!!!